Conoscere i farmaci

Il fornire informazioni e documentazioni il più possibile dettagliate e sicure è diventato una necessità, soprattutto in campo farmaceutico. Oggi giorno
la ricerca scientifica immette sul mercato molteplici principi attivi che vengono commercializzati con nomi diversi. Orientarsi risulta perciò spesso difficile.

La nostra farmacia, conseguentemente, mette a disposizione della classe medica e dei pazienti sul proprio sito un servizio online grazie al quale è possibile richiedere sia notizie di carattere pratico (posologia, modo di assunzione, interazione farmaco/farmaco, farmaco/alimenti, farmaco/integratori alimentari), sia informazioni tossicologiche, indicazioni terapeutiche ed altro. Il tutto supportato da fonti ufficiali, recenti e costantemente aggiornate.

Anche il settore delle piante medicinali, spesso usate in modo improprio, è in continua espansione, per cui sul sito si possono richiedere le notizie necessarie ad un loro appropriato utilizzo. Per offrire questo servizio la Farmacia “Già Spedali Civili” si avvale delle più importanti e riconosciute BANCHE DATI MONDIALI SUL FARMACO, del Servizio di Documentazione e Informazione di Centri Accademici ed all’avanguardia nella ricerca in campo Farmaceutico e Medico.