Cosmesi

Nella nostra società, molto attenta all’aspetto estetico, i prodotti che mirano a preservare la buona salute della pelle rivestono un ruolo sempre più importante. La pelle è l’organo più esteso e visibile del nostro corpo e ogni sofferenza, organica o psichica, viene manifestata attraverso reazioni che vanno dal rossore al prurito fino alla comparsa di dermatosi.

I farmaci utilizzato in campo dermatologico sono indicati nel trattamento di un numero molto limitato di patologie: invecchiamento cutaneo, psoriasi, acne, dermatite atopica, micosi. Gli ingredienti attivi presenti nei cosmetici sono invece in grado di migliorare la funzionalità della pelle svolgendo un azione preventiva sull’invecchiamento e sulle altre malattie dell’epidermide; tali sostanze si trovano in prodotti identificati come “cosmeceutici”, che combinano cioè le proprietà abbellenti della cosmetica ai benefici della farmaceutica.

Nella Farmacia “Già Spedali Civili” è disponibile un ampio assortimento di prodotti cosmetici e cosmeceutici e personale qualificato è in grado di fornirvi consigli e indicazioni sulle diverse linee quali: VICHY, SKINCEUTICALS, DOCTOR KLEEIN ROCHE POSAY, LIERAC, PHYTO, AVENE, HELAN, MAC PHARMA, SKIN RENU, COUVRANCE, RESTIVA-ANGSTROM-SPFIZER, ADERMA, SVR, APAISAC, URIAGE, BIODERMA, VEA, EUTROSIS-SIRTOM, NEOSTRATA; troverete inoltre le formulazioni cosmetiche e cosmeceutiche della Farmacia “Già Spedali Civili”, di produzione interamente autonoma e dalla composizione esclusiva.